Periodo: Maggio

Anno: 2016

Numero: 8

Prosegue il trend inarrestabile, naturalmente fino al prossimo giro di giostra tecnologica, che vede i dispositivi per la memorizzazione ed archiviazione dei dati sempre più al centro delle infrastrutture tecnologiche aziendali.

Inutile dire che l’arrivo di fenomeni dirompenti come i big data e Internet of Things (ma soprattutto delle opportunità di business che ne scaturiscono se ben sfruttati) ha dato ulteriore lustro a questa componente già fondamentale dei sistemi IT, che si occupa di registrare e custodire l’enorme flusso di dati, anche e soprattutto non strutturati, in arrivo ormai da dovunque e da qualunque cosa. Ma le strade aperte dalla tecnologia sono altrettanto larghe, e si chiamano “Flash” e “Software Defined”.

Iniziati quasi in sordina, in un primo momento riservati a pochi CIO visionari o (più prosaicamente) con il portafoglio gonfio, questi trend sono ora consolidati e alla portata quasi di tutti. Non solo, inequivocabilmente migliorano in modo sostanziale le prestazioni da una parte e la flessibilità (elemento sempre più strategico) dall’altra di un sistema informativo che è, oggi più di ieri, la spina dorsale, o meglio il sistema nervoso, delle imprese e della Pubblica Amministrazione.

Se i sistemi basati su tecnologia Flash, e in particolare quelli All Flash, consentono di operare sul mare di dati che lambisce le aziende in modo finalmente efficace...

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Vota