Periodo: Aprile

Anno: 2016

Numero: 7

LE INFRASTRUTTURE E LE SOLUZIONI PER IL “NUOVO” DATA CENTER

La tecnologia dei data center, dai server fino alla virtualizzazione e ai sistemi di gestione energetica e dell’alimentazione elettrica sono i temi portanti dello Speciale di questo numero di ImpresaCity Magazine CIO Edition.

Con due appendici non trascurabili: l’innovazione che va a integrare il Green IT e le problematiche particolari dei sistemi di rete. Per la Business Continuity un data center richiede una ridondanza di sistemi di gestione delle informazioni mission critical fino al backup dei sistemi di alimentazione e di raffreddamento. Anche le connessioni di rete devono essere ridondanti, mentre la sicurezza dei sistemi è essenziale per far girare le applicazioni core delle organizzazioni. Questo significa efficienza nella gestione dei carichi applicativi e una gestione altrettanto efficiente delle risorse di elaborazione, dai mainframe ai server in architettura standard.

Ma il fenomeno nuovo collegato alle modalità di innovazione del business aziendale e della trasformazione stessa delle organizzazioni è quello che va sotto il nome di Software-Defined Data Center. E’ nata una nuova generazione dei data center virtualizzati e basati su cloud in grado di estendere l’infrastruttura aziendale verso siti off premises gestiti da terze parti.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Vota