Periodo: Settembre

Anno: 2015

Numero: 2

In questo numero di ImpresaCity Magazine - CIO Edition scriviamo di cloud computing. Il lettore che avrà la pazienza di scorrere gli interventi che proponiamo scopriranno voci diverse e opzioni differenziate sul signifi cato per le imprese del cloud computing in termini di attività e operatività.

Per rubare una termine alla moda agli esperti di Gartner le imprese e le organizzazioni di ogni tipo sono alle prese con una situazione largamente basata sulle diffi coltà della micro e della macroeconomia che le obbliga a un “IT bimodale”.

In altre parole le organizzazioni tecniche che si occupano di ICT all’interno delle aziende devono lavorare per ottenere lo scopo dell’ottimizzazione delle risorse di sistema, ma lasciando anche spazio a investimenti tecnologici al servizio dell’innovazione in ambito business.

Lo Speciale che occupa larga parte di questa rivista è stato sviluppato seguendo quattro fi loni tecnologici, applicativi e di mercato che coprono dall’infrastruttura convergente di data center allo storage fi no alla sicurezza.

Ma non va trascurato anche un aspetto controverso (che sta fuori o dentro le tematiche del cloud computing?) e riguarda anche l’infrastruttura di data center. Le aziende utenti anche in Italia sono alle prese con le attività di trasformazione del data center.

Si profi la un’infrastruttura di nuova generazione al servizio dell’innovazione e a supporto delle attività di business oltre che della effi cienza e dell’effi cacia sui costi.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Vota