Periodo: Settembre

Anno: 2016

Numero: 10

IL CLOUD E L’IOT SPINGONO L’INDUSTRIA

Se, nonostante la crisi abbia colpito il nostro Paese in modo più marcato rispetto ad altri, siamo ancora la seconda potenza manifatturiera in Europa, lo dobbiamo al coraggio e alla perseveranza di molti imprenditori, soprattutto medi e piccoli.

Imprenditori che hanno resistito strenuamente alla stretta fiscale, finanziaria e competitiva che ha rischiato (e rischia ancora) di uccidere definitivamente la nostra capacità produttiva e le nostre eccellenze.

Anche per questo è importante che il Governo realizzi, senza ulteriori ritardi, il piano relativo all’industria 4.0, piano che la Germania (primo Paese manifatturiero e proprietario del “marchio” Industry 4.0) ha già implementato da tempo.

Ma a parte le legittime aspettative di imprenditori e cittadini nei confronti di uno Stato che troppe volte ha tarpato le ali alle potenzialità delle nostre aziende e organizzazioni, i segnali provenienti dal mercato sono moderatamente incoraggianti. La tecnologia è pronta e le nuove possibilità offerte, ad esempio, da IoT e dai sistemi intelligenti sono in grado di cambiare realmente i connotati dei modelli di business manifatturieri, portando efficienza a costi affrontabili.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Vota